Flexi Fiaba

FLEXYFIABA è un’iniziativa di promozione  e valorizzazione delle differenze nel mondo del lavoro e un intervento integrato di conciliazione tra tempi di vita e di lavoro dedicato alle lavoratrici degli asili nido La Fiaba Srl e La Fiaba 2.

L’intero progetto è stato disegnato per facilitare l’incontro tra le esigenze delle lavoratrici e quelle dell’azienda e per ottimizzare la gestione delle risorse umane impegnate nella doppia responsabilità di cura dei figli/e piccoli/e e di incarichi lavorativi.
Il progetto, di durata biennale, realizzato grazie alla partecipazione di un bando regionale e a finanziamenti europei, è stato promosso dalla responsabile Michela Di Modugno e coordinato da Monica Pasquino.

Le aziende hanno sviluppato modelli di organizzazione del lavoro flessibili, con la gestione autonoma dei turni di lavoro, con l’adozione di contratti part-time reversibili, con un servizio autogestito di banca delle ore, con varia attività di formazione e aggiornamento professionale. E hanno anche attivato innovativi servizi di conciliazione, come l’allestimento di una zona allattamento sul posto di lavoro, agevolazioni fiscali e incentivi economici per le neomamme lavoratrici e un servizio di counseling per le famiglie delle operatrici.

Grazie a Flexyfiaba, La Fiaba e La Fiaba…continua hanno risposto in modo concreto alle esigenze di flessibilità espresse dalle lavoratrici attraverso l’adozione di azioni e strumenti eterogenei che favoriscono la conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro.

Staff

All'interno dei nostri asili possiamo contare su uno staff altamente qualificato.
 

Scopri lo staff >

Orari