La Fiaba accoglie bambini dai 0 ai 3 anni in un ambiente accogliente e sereno nel quartiere Mostacciano. La scuola dispone di 400 mq di spazi interni molto ben distribuiti con tanti angoli ben strutturati, immersi in 2.000 mq di giardino attrezzato, curatissimo e diviso per età in due aree: una con il prato in erba destinata ai bimbi più piccoli, l’altra con pavimento antitrauma rivolta ai bimbi un po’ più grandi; tra i due giardini c’è un ampio gazebo al riparo del quale trovano posto alcuni tavoli con panche per le attività da svolgere seduti.

 

Il giardino è organizzato in modo da offrire sia giochi adatti ad attività di psicomotricità e di coordinamento che ad attività di gioco simbolico, come il castello, la casetta o la cucina.

 

La struttura è disposta su due livelli, di cui quello al piano terra è adibito ai servizi (cucina, palestra, segreteria, ambienti per il sonno, etc.), e l’altro al primo piano ospita le sezioni, i laboratori e i bagni dei bambini. Tutte le sezioni hanno delle porte finestre che affacciano sui balconi dai quali tramite delle scale si scende nei giardini.

 

Tutti gli ambienti sono ravvivati con pitture alle pareti in colori brillanti e illuminati da ampie finestre affacciate sul giardino.